Pubblicazioni

Promuovere la sicurezza attraverso la conoscenza

E’ la massima a guidare da sempre la nostra metodologia di studio. Il TTS Editore promuove la collaborazione tra esperti e giovani ricercatori nella creazione di un patrimonio scritto, consultabile da tutti, per la sicurezza del nostro domani.

Come le case editrici universitarie il cui solo obiettivo è quello di promuovere e diffondere la conoscenza tramite i risultati delle ricerche scientifiche, il nostro scopo è quello di promuovere gli studi di giovani ricercatori e professionisti, che tramite la loro formazione hanno saputo analizzare e interpretare scoperte scientifiche e mutamenti nel comportamento sociale in modo innovativo.

ISBN: 13 cifre per identificare un libro in tutto il mondo

ISBN è l’acronimo di International Standard Book Number. E’ lo standard internazionale del mondo del libro che permette di riconoscere in modo univoco attraverso un codice un libro o un prodotto creato per essere usato come libro.

Sicurezza e società

Internazionale

Economia

Tutela del cittadino

Economia politica

Sociologia e Scienze Cognitive

Con scienze cognitive,si intende un’area interdisciplinare che pone al centro la cognizione della mente, in quanto sistema pensante sia esso naturale o artificiale.Le scienze cognitive – essendo interdisciplinari – comprendono diverse discipline tra cui psicologia, informatica, intelligenza artificiale, neuroscienze, linguistica, antropologia, etologia e filosofia della mente. Le scienze cognitive sono costituite, in sostanza, da un insieme di teorie dalle quali si ricavano dei modelli di funzionamento su temi di psicologia generale, come la memoria, l’intelligenza, l’immaginazione, il linguaggio, il comportamento dell’indiciduo, la sua autononia decisiuonale o libero arbitrio, ecc .